Rifiuti non pericolosi

Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti non pericolosi


Sfusi o imballati, i rifiuti non pericolosi possono presentarsi allo stato solido, liquido o fangoso. E generalmente vengono stoccati all’interno di container, cisterne, fusti, serbatoi e altri contenitori. Lo stabilimento di ECO R.O.E. SERVICE è autorizzato a smaltire tutte le tipologie di rifiuti non pericolosi: fanghi industriali, soluzioni acquose, polveri e particolati ferrosi, rifiuti elettronici e scarti dell’industria meccanica.

Rifiuti non pericolosi: classificazione e processo di smaltimento

L’offerta di ECO R.O.E. SERVICE è ampia e variegata: dai classici servizi di raccolta, trasporto, stoccaggio e trattamento alla cernita di scarti e residui destinati al riciclaggio. Per definizione, i rifiuti non pericolosi non appartengono a nessuna delle classi di pericolosità individuate dalla normativa europea 2008/98/CE, ma prima di poter essere smaltiti vanno analizzati, omologati e classificati.

Le operazioni preliminari che riguardano lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi sono infatti le stesse che caratterizzano il processo di trattamento dei rifiuti pericolosi. Questo perché, pur non contenendo sostanze tossiche o nocive, i rifiuti non pericolosi sono costituiti da materiali inquinanti che rappresentano una seria minaccia per l’ambiente e per l’ecosistema.

Come operiamo

raccolta rifiuti non pericolosiECO R.O.E. SERVICE opera una costante valutazione dei rischi e delle soluzioni da adottare, allo scopo di ottimizzare il sistema di gestione dei rifiuti non pericolosi, senza mai trascurare le esigenze dei clienti (ritiro in situ, carico, trasporto, noleggio contenitori, interventi su misura), le disposizioni di legge (impianti a norma, tracciabilità, mezzi idonei, etichettatura con codici CER) e la ricerca di soluzioni innovative.

Codici CER correlati:

* da inserire *

Rifiuti non pericolosi

operiamo 24h/24h nelle aree:

  • Emilia-Romagna
  • Liguria
  • Lombardia
  • Piemonte
  • Veneto
  • Toscana