Oli vegetali esausti

Raccolta e smaltimento oli vegetali esausti

Vuoi smaltire l’olio di frittura senza danni per l’ambiente?

Gli oli vegetali esausti, noti comunemente come oli di frittura esausti, hanno una pericolosità che viene spesso ignorata o sottovalutata. Si tratta infatti di oli per uso alimentare che hanno subito un’ossidazione durante la frittura, assorbendo sostanze nocive generate dalla carbonizzazione dei residui di cibo.

Disperso nell’ambiente, l’olio vegetale esausto può essere altamente inquinante per il sottosuolo (infiltrandosi in pozzi e falde acquifere) per la flora (impedendo alle radici di ricavare sostanze nutritive dal terreno) per laghi e fiumi (galleggiando sull’acqua e riducendo l’ossigeno per alghe e pesci).

Ritiro a domicilio degli oli di frittura

raccolta oli vegetali imprese milanoIl ritiro a domicilio è un servizio rivolto esclusivamente alle imprese operanti nel settore della ristorazione e non solo.

Pizzerie, ristoranti, fast food, mense aziendali e altre attività commerciali che preparano cibi utilizzando abitualmente friggitrici e oli di frittura possono contattare il numero verde e richiedere un intervento presso la propria sede.

Una squadra di tecnici ECO R.O.E. SERVICE si occuperà della raccolta e del trasporto degli oli vegetali esausti, fornendo su richiesta taniche e fusti per lo stoccaggio.

Codici CER correlati:

* da inserire *

operiamo 24h/24h nelle aree:

  • Emilia-Romagna
  • Liguria
  • Lombardia
  • Piemonte
  • Veneto
  • Toscana