AL SERVIZIO
DELL'INDUSTRIA, IN DIFESA
DELL'AMBIENTE

NUMERO VERDE 24H 800-974397

Devi smaltire l’olio motore della tua auto? EcoRoe si occupa del ritiro di lubrificanti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.

Il cambio dell’olio motore è una delle operazioni più frequenti in tema di manutenzione ordinaria dell’auto: un intervento indispensabile per mantenere efficiente il motore di un’automobile, di una macchina agricola o di una motocicletta. Ad occuparsene sono, in genere, meccanici e officine meccaniche autorizzate, ma gli automobilisti più esperti sono in grado di farlo da soli. Più complessa invece la questione dello smaltimento dell’olio motore esausto. Si tratta infatti di una sostanza pericolosa e inquinante che, pur non figurando tra i rifiuti ad alto rischio per l’ambiente e la salute, va trattata e smaltita secondo precisi criteri.

Ritiro olio motore esausto

Gli oli minerali esausti sono lo scarto degli oli lubrificanti e non vanno assolutamente dispersi nel terreno e nei corsi d’acqua o peggio ancora bruciati. L’unico modo per poterli smaltire correttamente è affidarsi a un centro specializzato e convenzionato con il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. A Milano e in tutta la Lombardia il punto di riferimento per chi ha olio motore esausto da smaltire è ECO R.O.E. SERVICE. Una delle poche aziende ad aver attivato specifici servizi dedicati ai privati (raccolta effettuata dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 18.00) e alle imprese, con la possibilità di richiedere il ritiro a domicilio degli oli lubrificanti esausti.

Smaltimento batterie auto

Presso ECO R.O.E. SERVICE è attivo il servizio per lo smaltimento delle batterie esauste delle automobili. Questi comunissimi accumulatori elettrici per autoveicoli contengono sostanze tossiche e nocive come il piombo e l’acido che vanno trattate con la massima attenzione per evitare contaminazioni dell’acqua e del sottosuolo.

Powered by