AL SERVIZIO
DELL'INDUSTRIA, IN DIFESA
DELL'AMBIENTE

NUMERO VERDE 24H 800-974397

La nostra storia

È il 1976, quando l’ Italia comincia a dotarsi delle prime leggi ambientali sul tema smaltimento  rifiuti. ECO R.O.E. SERVICE nasce allora e , in un contesto produttivo come quello della provincia di Milano,  si ritaglia presto un ruolo da protagonista, specializzandosi in:

 

  • raccolta, trasporto e smaltimento di oli esausti e scarti di prodotti petroliferi;
  • trattamento e depurazione di acque di scarico e reflui industriali;
  • bonifica di impianti industriali e smaltimento di rifiuti speciali provenienti da piccole e medie raffinerie petrolchimiche dell’area milanese.

 

Nel 1982 ECO R.O.E. SERVICE entra nel “Consorzio Obbligatorio Oli Usati, passo importante che consente all’azienda di accrescere la qualità e la varietà dei servizi. Negli stessi anni, mentre nei  maggiori gruppi imprenditoriali emerge la consapevolezza di adeguamento dei cicli produttivi per una più attenta politica ambientale, ECO R.O.E. SERVICE consolida il suo business a livello regionale: amplia il parco mezzi e lo stabilimento, creando un’area di stoccaggio in grado di contenere fino a 500 tonnellate di rifiuti pericolosi.

Nel 1997, l’autorizzazione al trattamento chimico-fisico di 185.000 tonnellate di rifiuti all’anno spinge l’azienda ad un adeguamento dello stabilimento che comporta la riprogettazione delle aree destinate ad ospitare i serbatoi per lo stoccaggio dei rifiuti e la ricostruzione di un nuovo impianto dotato di un sistema di centrifughe per il trattamento meccanico degli oli esausti e dei reflui oleosi di origine industriale.

Alla fine degli anni ’90 ECO R.O.E. SERVICE si afferma come prima impresa italiana autorizzata a trasportare, stoccare e smaltire rifiuti speciali provenienti dalla Svizzera. Nel 2003 la capacità di stoccaggio dello stabilimento cresce sino a 2500 tonnellate di sostanze inquinanti, rifiuti pericolosi e  non.

Oggi ECO R.O.E. SERVICE si sviluppa su un’area di 32000 mq con una capacità di stoccaggio pari a 6000 tonnellate (con raggiungimento di picchi sino a 15000 tonnellate).

 

TI SEGNALIAMO...
I nostri numeri del 2016
  • Tonnellate di rifiuti trasportate:

    28559
  • Tonnellate di rifiuti smaltiti:

    25311
  • Tonnellate di rifiuti stoccate:

    27297

Dati aggiornati al 30/09/2016

Powered by