AL SERVIZIO
DELL'INDUSTRIA, IN DIFESA
DELL'AMBIENTE

NUMERO VERDE 24H 800-974397

Falck acciaierie

Fondate a Milano nel 1906 da Giorgio Enrico Falck, si affermano nei lustri successivi come maggiore polo siderurgico italiano, produttore a livello europeo di ghise, acciaio, leghe speciali, tubi e bulloneria. A metà anni ’70 la crisi petrolifera colpisce duramente anche il colosso Falck; vengono chiusi alcuni stabilimenti e ridotte a poche unità le maestranze, che concluderanno definitivamente l’ attività  agli altiforni nel 1995.

L’esordio della collaborazione tra le Acciaierie Falck ed Eco R.O.E. Service è a metà degli anni ’90, in occasione della dismissione degli impianti di Sesto San Giovanni. Un evento senza precedenti nel curriculum di Eco R.O.E. Service, che per affrontare l’intervento organizza il suo quartier generale  direttamente nello stabilimento, con l’intero parco mezzi disponibile dal 1995 al 1998, consentendo così la finalizzazione delle bonifiche e dello smaltimento dei rifiuti industriali presenti all’interno dell’impianto siderurgico.

In una fase preliminare, le attività si sono concentrate sulla  messa in sicurezza degli stabilimenti e la bonifica degli impianti, attraverso lo svuotamento dei serbatoi e di tutti i contenitori per lo stoccaggio di oli esausti e scarti di produzione. Gli interventi successivi hanno riguardato il lavaggio, lo smontaggio e lo smantellamento dei macchinari tramite speciali attrezzature per il taglio a freddo. Durante le operazioni condotte da un team di tecnici specializzati, auto spurghi, autobotti, gru, camion e autocarri hanno trasportato le cisterne, conferendo migliaia di tonnellate di rifiuti pericolosi e non pericolosi, sia liquidi che solidi, presso gli impianti di trattamento e smaltimento di Eco R.O.E. Service, consentendo l’opera di bonifica di un’area paragonabile a una piccola città.

Photogallery :
http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/07/29/foto/le_ex_acciaierie_falk-5921971/1/

TI SEGNALIAMO...
I nostri numeri del 2016
  • Tonnellate di rifiuti trasportate:

    28559
  • Tonnellate di rifiuti smaltiti:

    25311
  • Tonnellate di rifiuti stoccate:

    27297

Dati aggiornati al 30/09/2016

Powered by